Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 13.03.2019

BREXIT: LONDRA SI PREPARA AL NO-DEAL, AZZERATI I DAZI CON LA UE I tagli scatteranno nel caso oggi il Parlamento dovesse votare a favore del non accordo. L’altra ipotesi e’ la richiesta di un rinvio. Bruxelles mantiene la linea dura. Verhofstadt: “Sono contrario a qualsiasi proroga”. Barnier: “Negoziati finiti, spetta a Londra uscire dall’impasse”.

ISTAT: PIU’ POSTI DI LAVORO NEL 2018, CALA IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE L’aumento degli occupati riguarda pero’ solo i contratti a termine. Il Centro Nord supera i livelli del 2008, il Sud resta ancora indietro. I senza lavoro scendono al 10,6%.

INPS: UN ITALIANO SU 5 GUADAGNA MENO DI 9 EURO L’ORA L’Istituto: giusto introdurre un salario minimo.

VIA DELLA SETA: CONTE RASSICURA, CON LA CINA INTESA LIMPIDA Il premier risponde alle preoccupazioni di Usa e Ue: “Non saremo un cavallo di Troia, si tratta di un’intesa commerciale compatibile con l’Alleanza atlantica”. Berlusconi: “Progetto egemonico da parte di Pechino”.

LA JUVE FA IL BOTTO IN BORSA, SOSPESA PER ECCESSO DI RIALZO Balzo teorico del 20% dopo l’esaltante successo in Champions.

BOEING: L’EUROPA CHIUDE I CIELI AI ‘737 MAX’, MA PER GLI USA POSSONO VOLARE La Faa americana: non ci sono elementi per fermarli. Il colosso Usa: aggiorneremo il software.

PROTESTA DEGLI OPERAI BLUTEC: “IL GOVERNO CHIAMI FCA AL TAVOLO” Presidiata la fabbrica sequestrata.

PRETI PEDOFILI, 6 ANNI AL CARDINALE PELL L’alto prelato australiano ritenuto colpevole in primo grado di abusi su due ragazzi. Rischiava fino a 50 anni. Entro luglio l’appello.

MADURO ACCUSA, IL BLACKOUT ARRIVA DA HOUSTON E CHICAGO Il presidente venezuelano: “Ho le prove di un attacco cibernetico da parte dagli Usa”.

MALTRATTAMENTI AD ALUNNI: OBBLIGO DI DIMORA PER DUE MAESTRE Gli abusi documentati in una scuola di Vibo Valentia.

LA VOLKSWAGEN: TAGLIO DI 7.000 POSTI ENTRO IL 2023 Gli esuberi dovuti alla transizione verso l’auto elettrica.

Fonte Agi

Lascia un commento