Napoli, Teatro Diana: bimbi a teatro con “Alice e il suo mondo fantastico”

Di C.M.

 

Per i più piccoli il Teatro Diana propone per la prossima stagione “Alice e il suo mondo fantastico” Il testo adattato dell’indimenticabile fiaba dello scrittore Lewis CarrollAlice, una bambina di circa sette anni, è nel giardino di casa,  si annoia e la sua attenzione è attratta da un coniglio bianco che corre affannato. Alice decide di seguirlo e il Coniglio la conduce attraverso una tana che fa da ingresso a un mondo fantastico.

Il tema portante dello spettacolo è il passaggio fra l’infanzia e l’adolescenza. Durante lo spettacolo i personaggi interagiscono con i piccoli spettatori, le canzoni, i costumi, le coreografie, come sempre efficaci, aiuteranno gli alunni più piccoli a sognare insieme ad Alice nel mondo della fantasia. L’allestimento è di Peppe Celentano in collaborazione con Gabriella Cerino che cura anche i costumi,le musiche sono di Marco Mussomeli.

Il cast dell’affiatata compagnia del teatro Diana lavora da anni con impegno e con amore per rinverdire sempre con più forza l’importanza del teatro nelle scuole.

Lascia un commento