Notizie dall’ Italia e dal mondo oggi 12.02.2019

VENEZUELA: MOAVERO “VITTORIA MADURO ILLEGITTIMA, AL PIU’ PRESTO NUOVE PRESIDENZIALI” Moavero alla Camera dopo il vertice di maggioranza senza Di Maio, linea piu’ dura ma senza il riconoscimento a Guaido’. Oggi nel Paese sudamericano scende in piazza l’opposizione per chiedere che si sblocchi l’arrivo degli aiuti.

BANKITALIA: M5S INSISTE “SI CAMBIA, NON TEMIAMO I POTERI FORTI” Il Blog delle Stelle rilancia la sfida: in questi anni la Vigilanza ha fallito e vogliamo esprimerci sui nuovi vertici, la legge ce lo consente.

IL RAPPORTO DEGLI ESPERTI BOCCIA LA TAV, INUTILE E COSTA 12 MILIARDI
Il documento anticipato dal Fatto quotidiano: benefici solo per 800 milioni, perdite da 7-8 miliardi. “Sarebbe utile solo le merci fossero 25 volte di piu'”. Oggi la pubblicazione in rete. Toninelli: finalmente si discute sui numeri. Salvini: non ho ancora letto il dossier.

USA: ACCORDO PER EVITARE UN NUOVO SHUTDOWN, IL ‘MURO’ DIVENTA UNA RETE
L’intesa bipartisan al Congresso stanzia solo 1,4 miliardi di dollari per la barriera al confine con il Messico che diventa un reticolato con dissuasori lungo meno di 100 chilometri. Si attende l’ok di Trump.

MIGRANTI: L’ALLARME DEL CONSIGLIO DI STATO, A RISCHIO DIRITTI FONDAMENTALI
Il presidente Patroni Griffi: le nuove normative sull’immigrazione minano il rapporto tra il pubblico potere e i cittadini.

PROTESTA DEL LATTE DAVANTI A MONTECITORIO, TAVOLO DEL GOVERNO IL 21 FEBBRAIO
Una Delegazione di allevatori sardi manifesta insieme alla Coldiretti che chiede aiuto per i danni causati dal maltempo.

SGOMINATE QUATTRO BANDE DI TRAFFICANTI DI DROGA TRA ITALIA E ALBANIA, 27 ARRESTI Operavano tra il Paese balcanico, la Puglia e altre 6 regioni italiane. Degli arrestati, 21 sono albanesi. Nel catanese in manette 16 spacciatori legati alla mafia.

Lascia un commento