Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 07.02.2019 (GUARDA IL VIDEO)

BRUSCA FRENATA DELLA CRESCITA IN ITALIA, SECONDO L’UNIONE EUROPEA “PESANO LE INCERTEZZE POLITICHE”

Drastico taglio delle stime da parte della Commissione: nel 2019 il Pil aumentera’ solo dello 0,2%, fanalino di coda in Europa, a fronte di un +1,3% dell’Eurozona. Il governo aveva stimato un aumento dell’1%. Lo spread balza a 280 punti, giu’ le borse

CASO DICIOTTI: CONTE BLINDA SALVINI, “HA AGITO IN ATTUAZIONE DELLA LINEA DI GOVERNO”

La Giunta del Senato esamina la richiesta di autorizzazione a procedere. Il vicepremier: “Non chiedo favori o aiutini a nessuno, ho agito nell’interesse della sicurezza italiana e per difendere la patria”. Tensioni in M5s. Morra: e’ nel nostro dna dare l’ok al processo.

SGOMBERATO CENTRO SOCIALE A TORINO, ARRESTATI SEI ANARCHICI Sono accusati di associazione sovversiva, istigazione a delinquere, detenzione, fabbricazione e porto di ordigni esplosivi.

IL  NUOTATORE FERITO MANUEL BORTUZZO: PRIMA NOTTE IN ISOLAMENTO PER I DUE FERMATI

Dopo la confessione sono stati trasferiti a Regina Coeli. Nelle prossime ore la richiesta al gip di convalida del fermo e l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

IL VIMINALE ACCUSA LA FRANCIA: “INCOMPRENSIONI” AL CONFINE

Agenti transalpini sarebbero saliti a bordo di treni italiani per operazioni di controllo che hanno provocano ritardi e danni a passeggeri e imprese.

MIGRANTI: IL CONSIGLIO D’EUROPA STRIGLIA L’ITALIA Preoccupanti le modalita’ di chiusura del Cara di Castelnuovo di Porto. Via i primi 50 profughi dal centro di Mineo

ESTERI: SIRIA: “PADRE DALL’OGLIO E’ VIVO” Rivelazione del Times: le milizie dell’Isis starebbero usando alcuni ostaggi occidentali, tra cui il sacerdote italiano, come merce di scambio per mettersi in salvo.

SANREMO: DATI DI ASCOLTO IN LINEA CON LO SCORSO ANNO A vedere la seconda puntata 9,2 milioni di spettatori con uno share del 47,3%. Le voci di Mannoia e Mengoni hanno riscaldato la serata.

Fonte Agi

Lascia un commento