Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 30.01.2019 (GUARDA IL VIDEO)

Il GOVERNO ALLA PROVA DEL CASO DICIOTTI: TENSIONI TRA LEGA E M5S

Approda in Giunta al Senato la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti del vicepremier Matteo Salvini. Conte depositera’ una memoria a nome di tutto l’esecutivo, assumendosi la piena responsabilita’ politica dell’atto. I Pentastellati davanti a un bivio: il si’ al processo rischierebbe di destabilizzare la maggioranza.

 

MIGRANTI: MENO SBARCHI NEL 2018 MA AUMENTANO I MORTI, SEI AL GIORNO

E’ quanto emerge dal rapporto dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. 2.275 persone hanno perso la vita durante la traversata del Mediterraneo, a fronte di 139.000 arrivi, il numero piu’ basso da 5 anni.

 

ACCORDO EUROPEO PER LA SEA WATCH, SBARCO PIU’ VICINO

Germania, Portogallo, Malta, Francia e Romania sono disponibili a farsi carico dei naufraghi. Soddisfatta la Lega che commenta: Ue “costretta a intervenire”.

 

PONTE DI GENOVA: BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA, AUMENTA IL NUMERO DI INDAGATI

Dieci nuovi nomi nel mirino degli inquirenti. Perquisizioni nelle sedi di Aspi e Spea.

 

MAFIA: BLITZ NEL MESSINESE, ARRESTATI MANDANTI ED ESECUTORI 4 OMICIDI.

Operazione dei carabinieri del Ros contro la ‘famiglia’ mafiosa di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Quattro le persone arrestate, sono indiziate di aver preso parte, come mandanti o esecutori, a 4 omicidi, uno dei quali commesso col metodo della cosiddetta ‘lupara bianca’.

 

MAXI SEQUESTRO DI COCAINA NEL PORTO DI LIVORNO La droga, dal valore di 130 milioni, era nascosta a bordo di una nave, tra sacchi di caffe’.

 

PENSIONI: AL VIA QUOTA 100, L’INPS SPIEGA COME FARE

E’ stata diffusa la circolare dell’Istituto di previdenza che contiene i chiarimenti sulle nuove disposizioni sul fronte pensioni.

 

ISTAT: RISALE LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI DOPO IL SI’ ALLA MANOVRA

In calo, invece, quella delle imprese.

 

NUOVE ELEZIONI IN VENEZUELA, MADURO APRE A META’

Il presidente si dice disponibile a organizzare un voto anticipato per le legislative, ma le presidenziali sono nel 2025.

 

BREXIT: MAY INCASSA L’APPOGGIO DEI COMUNI, GELO CON L’UE

Il Parlamento da’ mandato alla premier di riaprire la trattativa. Bruxelles conferma la linea dura: l’accordo non e’ rinegoziabile.

Fonte Agi

 

Lascia un commento