Notizie dall’Italia e dal mondo oggi 28.01.2019

IN PRIMO PIANO LA QUESTIONE MIGRANTI: ‘ISOLATA’ LA NAVE SEA WATCH, SALVINI “SUL CASO DICIOTTI IL GOVERNO NON E’ A RISCHIO”

La Guardia costiera emette un divieto di avvicinamento: motivi di ordine pubblico e igienico-sanitari. Bloccata la staffetta del Pd sulla nave. Il vicepremier dice: a bordo ne’ donne ne’ bambini. La deputata si difende: Berlusconi e’ con me. Il responsabile del Viminale: sul mio rinvio a giudizio M5s decida con coscienza. E annuncia: a fine anno Cara di Mineo sara’ chiuso.

 

POLEMICA A BOLZANO DOVE LA ASL CHIEDE LA RAZZA DEGLI STUDENTI SU UN FORMULARIO SCOLASTICO

Protestano gli insegnanti. Il modulo sarebbe stato redatto negli Stati Uniti dove la richiesta etnica e’ prevista.

 

IL PRESIDENTE MATTARELLA FIRMA IL DECRETONE SU REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100

Ora il provvedimento alle Camere per la conversione. Intanto il decreto semplificazioni approda in aula al Senato, la maggioranza orientata a un drastico taglio degli emendamenti.

 

NARCOTRAFFICO: COLPO AL CLAN MANCUSO, 25 FERMI NEL VIBONESE Eseguiti 25 arresti per traffico internazionale di stupefacenti. Anche la mafia nigeriana nel mirino, 19 in manette nel Catanese, Cara di Mineo la base.

CI SPOSTIAMO IN VENEZUELA: GUAIDO’ INVOCA LA PIAZZA CONTRO MADURO

Appello alla popolazione a manifestare mercoledi’ e sabato prossimi: momento magico, dice Guaidò, il Paese puo’ uscire dal caos.

 

3 MORTI E 172 FERITI A L’AVANA A CAUSA DI UN TORNADO HC ESI E’ ABBATTUTO SU CUBA

Citta’ al buio e strade allagate. Il presidente Miguel Diaz-Canel ha fatto sapere che si sono registrati gravi gravi danni.

 

CROLLO DELLA DIGA IN BRASILE

SALE IL BILANCIO DELLE VITTIME, 58 MORTI E 304 DISPERSi. SONO Riprese le ricerche dei lavoratori intrappolati dalla marea di fango.

 

DUELLO FRANCIA E ITALIA Salvini risponde alle accuse del presidente francese Macron che ieri aveva affermato: l’Italia merita leader all’altezza. Salvini ha replicato: MACRON CI RESTITUISCA I TERRORISTI”.

 

USA 2020: KAMALA HARRIS DA’ IL VIA ALLA CAMPAGNA, IN CORSA ANCHE L’EX CEO DI STARBUCKS La ‘Barack Obama donna’ lancia la sua candidatura: “Voglio dare voce a tutti quelli che non devono essere lasciati a lottare da soli”. Rispunta la Clinton mentre

Lascia un commento