Le Brevi dall’Italia e dal mondo oggi 12.01.2019

SI’ TAV IN PIAZZA: IN 30 MILA A TORINO, ANCHE LA LEGA  Con le ‘madamine’ sfilano esponenti del ‘Carroccio’, il Pd con Martina e i ‘governatori’ di Liguria Toti e Piemonte Chiamparino.

Leghisti e pentastellati smentiscono lo scontro.  Di Maio: la loro posizione non mi scandalizza.  Salvini insiste: se non c’e’ accordo politico si vada al referendum.

ESPLODE PANETTERIA A PARIGI PER UNA FUGA DI GAS: TRE MORTI E DECINE DI FERITI, GRAVE UN’ITALIANA  Tra le vittime due pompieri e una donna spagnola. Una quarantina finiscono in ospedale. L’incidente nel quartiere dell’Opera.

GILET GIALLI IN PIAZZA: SCONTRI E UN CENTINAIO DI ARRESTI IN TUTTA LA FRANCIA Nono sabato di protesta, mobilitati 80 mila agenti. L’evento ‘clou’ a Bourges. I rappresentanti francesi a Roma negano contatti con Di Maio. Il vicepremier: in Europa sara’ tsunami, ce li vedremo alle urne a maggio.

CORI RAZZISTI E ANTISEMITI ROVINANO LA COPPA ITALIA ALL’OLIMPICO Sono partiti dalla curva nord laziale durante la sfida contro il Novara. Indignazione sui social: gli arbitri devono fermare le partite.

DI MAIO: GIOVEDI’ IN CDM OK A REDDITO CITTADINANZA E QUOTA 100 Il vicepremier in Sardegna lancia il ‘reddito energetico’: tecnologia e rinnovabili per uscire dalla crisi.

ENI ACQUISTA 70% DI 2 CONCESSIONI ESPLORATIVE AD ABU DHABI Partner al 30% con la tailandese PTT. Descalzi: nuovo importante passo verso l’espansione nella regione.

BOTTE E INSULTI AI BAMBINI AUTISTICI: ARRESTATE 4 EDUCATRICI Sono dipendenti del centro di riabilitazione ‘Istituto Sant’Agostino’ di Noicattaro nel Barese. La ministra Grillo: Emiliano verifichi subito se revocare convenzione e chiudere la struttura.

REGENI: PRESSIONI DAI SERVIZI EGIZIANI SULLA LEGALE DELLA FAMIGLIA La procura di Roma apre un’inchiesta dopo l’esposto presentato da Alessandra Ballerini agli uffici della Digos di Genova.

SALVINI: I MIGRANTI DELLA SEA WATCH IN ITALIA SOLO DOPO I RICOLLOCAMENTI Di Battista si schiera con Baglioni: fa benissimo a esprimere le opinioni che vuole. Il vicepremier: canti ma eviti comizi.

CGIA: PER MALA-BUROCRAZIA ITALIA PENULTIMA IN UE DOPO LA GRECIA Meglio il Nord col Trentino Alto Adige in testa, peggio il Centro-Sud: Calabria maglia nera.

Fonte Agi

Lascia un commento