Le Brevi dall’Italia e dal mondo oggi 10.01.19

CONTE: RIVENDICO LA SOLUZIONE-MALTA MA SUI MIGRANTI RESTA LA LINEA DELLA FERMEZZA

Salvini stempera i toni: il governo va avanti nonostante gli uccelli del malaugurio. Sui ricollocamenti l’Ue apre: pronti a incontrare l’Italia.

Nel Crotonese approdato 51 persone con l’aiuto dei cittadini. C’e’ un disperso.

TAV E TRIVELLE: TENSIONI LEGA-M5S Il Carroccio annuncia che sara’ in piazza a Torino e Salvini evoca il referendum.

Plaudono i governatori Fontana e Chiamparino plaudono all’idea, ma M5s frena. Polemica anche sullo stop alle esplorazioni in mare. I leghisti: “Sbagliato fermarle”. La replica: “Basta con le vecchie logiche”.

SLITTA IL DECRETO SU REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100 Salvini: qualche giorno in piu’ per evitare errori. Il testo al vaglio della Ragioneria.

VACCINI: GRILLO FIRMA IL ‘PATTO BURIONI’, NO-VAX INFURIATI   Sottoscritto il “Patto per la scienza” per difendere la ricerca da ‘ciarlatani e pseudomedici’. Fra i firmatari anche Renzi. I contrari ai vaccini si scatenano sul web: “Traditori, non vi voteremo piu'”.

Il comico replica: siete terrapiattisti.

LA DIRETTRICE DI RAI1 ATTACCA BAGLIONI: “HA FATTO UN COMIZIO”  Nel mirino di Teresa De Santis le parole sui migranti

Dal cda parla Rossi: fuori luogo i giudici del cantante. Il Pd parla di epurazioni. Sui social insulti al conduttore di Sanremo.

MOLESTIE, LA POLIZIA DI LAS VEGAS CHIEDE IL DNA DI RONALDO Cr7 ha fornito il suo materiale biologico per esami legali sulla denuncia della modella che sostiene di essere stata stuprata dal calciatore nel 2009.

CONSULTA: INAMMISSIBILE IL RICORSO DEL PD SULLA MANOVRA  La Corte non riconosce il conflitto di attribuzione ma invita a non comprimere i tempi di approvazione delle leggi.

IL TRIBUNALE DA’ TORTO ALLA MAMMA DI PAOLA TAVERNA, DOVRA’ LASCIARE LA CASA POPOLARE Legale: e’ pronta a restituire l’immobile.

I GILET GIALLI RESPINGONO L’OFFERTA DI DI MAIO, “SIAMO APOLITICI” Il rifiuto da parte del leader dei falchi, Eric Drouet.

SPARI DAVANTI A UN ASILO, PREGIUDICATO UCCISO A ROMA L’uomo aveva appena accompagnato i figli. E’ morto in serata per le gravi ferite.

Polemica Raggi-Salvini sulla sicurezza.

DIESELGATE: FCA TROVA L’ACCORDO CON GLI USA, SBORSERA’ OLTRE 700 MILIONI DI EURO Il Lingotto: nessun disegno deliberato per aggirare i test.

MURO CON IL MESSICO, TRUMP MINACCIA L’EMERGENZA NAZIONALE Il presidente Usa: se continua lo shutdown non vado a Davos.

VENTI ANNI SENZA DE ANDRE’, POETA DELLE “ANIME SALVE” Dori Ghezzi: fu profetico, aveva capito tutto in anticipo.

Fonte Agi

Lascia un commento