Le Brevi dall’Italia e dal mondo oggi 05.01.2019

SCONTRO SUI MIGRANTI: DI MAIO INSISTE, SALVINI “NON CEDO”  Il vicepremier M5s: “Pronti ad accogliere donne e bambini, daremo una lezione di umanita’ all’Ue.

Fico plaude ma il leader leghista mantiene la linea dura: non cediamo ai ricatti, sbarchino a Malta. La Ong tedesca: offerta italiana non credibile.

SICUREZZA: TOSCANA E CALABRIA FANNO RICORSO ALLA CONSULTAb L’annuncio dei governatori. Rossi: legge disumana che mette allo sbando decine di migliaia di persone. Salvini: pensi ai 119.000 toscani in stato di poverta’. Oliverio: “Atto di disobbedienza civile”.

REDDITO DI CITTADINANZA AGLI STRANIERI DA 10 ANNI IN ITALIA Lo prevede l’ultima bozza del decreto: carcere da uno a sei anni per chi froda. Nel testo anche le norme sulle pensioni a quota 100 a partire da aprile.

I GILET GIALLI TORNANO IN PIAZZA, SCONTRI A PARIGI Disordini davanti all’Assemblea nazionale, sede governativa presa d’assalto con una ruspa. Gendarmi feriti, turisti bloccati al museo D’Orsay. Macron: violenza contro Repubblica.

BUTTA VIA LE COPERTE DI UN CLOCHARD, BUFERA SUL VICESINDACO DI TRIESTE Il leghista Paolo Polidori si era vantato del gesto in un post su Facebook, poi rimosso.

BOERI RESTA AL SUO POSTO, I VERTICI DI INPS E INAIL NON SARANNO COMMISSARIATI Il ministero del Lavoro: la creazione di un cda non li fara’ decadere.

SI ALLARGA L’INCHIESTA SULL’ULTRA’ UCCISO, 8 GLI INDAGATI Contestato ai tifosi napoletani l’omicidio volontario. Sarebbero due le auto coinvolte nella morte dell’interista.

ALLARME CONFINDUSTRIA, IL 2020 RISCHIA DI ESSERE L’ANNO DELLA RECESSIONE Boccia: timore per le clausole di salvaguardia sull’Iva.

UNA SEDICENNE UCCIDE UN UOMO A COLTELLATE: “VOLEVA STUPRARMI” L’uomo, un marocchino di 63 anni, e’ stato trovato morto in una fornace nel Senese senza abiti addosso.

CAOS RIFIUTI A ROMA: PRESIDI PRONTI A CHIUDERE LE SCUOLE  A rischio la ripresa delle lezioni: “Situazione diseducativa e contraria a ogni norma igienica”. Il Campidoglio: stiamo tornando alla normalita’.

BIMBA MORTA SULLO SLITTINO: SEGNALETICA NEL MIRINO, LE SCRITTE ERANO SOLO IN TEDESCO  La mamma resta in gravi condizioni: potrebbe non essersi resa conto di aver imboccato una pista nera.

AL VIA I SALDI IN TUTTA ITALIA, GIRO D’AFFARI DA 5 MILIARDI Dopo le prime tre regioni, partono i ribassi da Nord a Sud. La spesa media per famiglia sara’ di 325 euro.

TROVATA FOSSA COMUNE IN LIBIA, 34 TRUCIDATI DALL’ISIS La strage era avvenuta neFonte Agi

Lascia un commento