Fuochi proibiti, i sequestri dei carabinieri (GUARDA IL VIDEO)

Villaricca tra i feriti di capodanno un bimbo di 11 anni, mentre era in via marconi a Villaricca, ha raccolto un petardo e gli è esploso tra le mani.

È stato soccorso da alcuni passanti e trasportato in ospedale a Giugliano dove i medici hanno dovuto procedere all’amputazione di tutte le dita e di parte della mano destra; hanno riscontrato anche escoriazioni in varie parti del corpo. Indagini in corso dei carabinieri .

Ma intanto l’iniziativa di prevenzione ha funzionato in città. Il Comune ha emesso un’ordinanza contro l’uso dei fuochi e poi i numerosi sequestri delle forze dell’ordine hanno scoraggiato venditori abusivi e acquirenti malintenzionati.

il sequestro più ingente delle ultime ore è stato effettuato a scampia dove, nella “vela gialla”, i carabinieri della compagnia stella hanno rinvenuto 60 chili di fuochi per grandi e bambini.
gli stessi militari tra il rione sanità, in via santa teresa degli scalzi, via vergini e miano hanno denunciato 8 venditori abusivi di fuochi sorpresi a vendere complessivamente 20 chili di “botti” su bancarelle di fortuna.

nel quartiere vomero, al largo Antignano, i carabinieri hanno arrestato per vendita illegale di fuochi un 20enne del vomero già noto alle forze dell’ordine,  preso mentre esponeva in vendita 2 chili di fuochi (107 artifici legali e 30 ordigni improvvisati).

SEQUESTRI anche a Pianura, Posillipo. Bagnoli dove sono stati rinvenuti fuochi epricolosi tra cipolle e petardi

In provincia:  ad Arzano le denunce sono state 9 per vendita abusiva di fuochi per un peso totale di 19 chili.E denucne anche a Caivano, afragola, casoria e napoli.

a gragnano e a  castellammare di stabia, dove  i militari hanno effettuato 5 sequestri togliendo dalla circolazione 79 chili di fuochi pirotecnici di libera vendita sequestrati a 5 venditori abusivi.

Lascia un commento