Ziello e Conti: “No alla Normale di Pisa a Napoli”. Replica Alessandra Clemente: questo non è normale

“La Scuola Superiore Normale di Pisa non avrà una sede distaccata a Napoli. A dare l’annuncio in diretta Facebook sono il deputato leghista Edoardo Ziello e il sindaco di Pisa Michele Conti subito dopo l’incontro di questa mattina a Roma al Miur.

«Abbiamo difeso Pisa e la Normale, impedendo che venisse portata da un’altra parte dell’Italia. Questo trionfo per la città è dovuto grazie alla sensibilità del Ministro della Lega, Marco Bussetti e al nostro coraggio.

Caro Sindaco di Pisa e onorevole Ziello, NON è NORMALE che un’ipotetica alleanza tra Pisa e Napoli si riduca a bagarre da stadio – afferma l’assessore ai giovani Alessandra Clemente – e non  sono chiari a tutt’oggi i motivi della contrarietà ad un’operazione culturale peraltro già sperimentata di altre città italiane.

Forse perché il problema per voi è accostare il nome dell’università al Sud del paese e alla capitale del Mezzogiorno?
Eppure i giovani laureati nelle nostre facoltà sono spesso primi in tutte le selezioni pubbliche come magistratura e altro.

Non è normale fermare la cultura, non è normale lottare contro la formazione dei nostri giovani.
Mentre gli iscritti nelle università italiane calano, ci sono politici che lottano per non far aprire poli universitari.
E questo non è Normale.

Lascia un commento