Le voci del Sud secondo Il Mattino di Napoli. Il governatore della Banca d’Italia Visco: aumentata la popolazione mondiale , meno poveri (GUARDA IL VIDEO)

di Rossana Russo

Manager, imprenditori, scienziati e start-upper del Mezzogiorno saranno invitati a raccontarsi da “Il Mattino” che ha promosso l’iniziativa dal titolo : “Dal Sud al mondo. Voci e storie di successo”.

L’iniziativa si svolgerà  domani Domani 7 dicembre al Teatrino di Corte di Palazzo Reale a NAPOLI

TEMI DEL DIBATTITO

L’evento, dalle 10 alle 12, si concludera’ con un’intervista su temi economici e sociali al Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco del direttore della testata Federico Monga. Alle domande di Monga rispondera’ anche, in una video intervista, il maestro Riccardo Muti. Mentre all’economista Massimo De Andreis, direttore SRM, sara’ affidato il compito di delineare lo scenario attuale subito dopo la visione del video curato da Giffoni Experience.

Le prospettive, invece, saranno illustrate dall’Ad Invitalia Domenico Arcuri, intervistato dal giornalista Nando Santonastaso.

I PROTAGONISTI:

Le “Voci” del Mezzogiorno, stimolate dalle domande di alcune delle firme del quotidiano Il Mattino sono: Raffaella Pagano, CEO Wycon and product development manager, intervistata da Maria Chiara Aulisio; Cesare Gridelli, Direttore del Dipartimento di Onco- ematologia dell’Azienda Ospedaliera S. G. Moscati di Avellino, intervistato da Maria Pirro; il produttore cinematografico Nicola Giuliano, intervistato da Titta Fiore; il CEO and Director aTemporaryShop.com Pierfrancesco Onnis, intervistato da Alessio Fanuzzi. Le “Storie” infine saranno affidate all’AD del Gruppo Grimaldi Manuel Grimaldi che si raccontera’ con Francesco De Core; all’AD del Gruppo Di Martino Giuseppe Di Martino con Aldo Balestra; all’AD di Magnaghi Aeronautica Paolo Graziano con Vittorio Del Tufo

Il Governatore Ignazio Visco: in aumendo popolazione mondiale,meno poveri

“Negli ultimi 30 anni e’ aumenta di 2,5 miliardi la popolazione mondiale, e’ un mondo diverso, ma la poverta’ si e’ ridotta notevolmente, ed e’ scesa di 1,2 miliardi di poveri in meno. La globalizzazione ha avuto un successo straordinario, ma non da noi”. Cosi’ il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco.

Lascia un commento