Bifolco, sentenza d’Appello dimezza pena per carabiniere imputato (GUARDA IL VIDEO)

di Ro.Ru.

Pena ridotta  da 4 anni e 4 mesi a 2 anni – per il carabiniere Gianni Macchiarolo imputato per l’omicidio del 17enne del rione Traiano a Napoli Davide Bifolco, ucciso da un colpo di pistola nelle concitate fasi di un inseguimento.

I giudici della seconda sezione della Corte d’Appello di Napoli hanno ridotto la condanna disposta in primo grado: due anni con la pena sospesa, cancellati i precedenti 4 anni e 4 mesi.

I fatti risalgono alle due del mattino del 5 settembre del 2014: una pattuglia dei carabinieri si lanciò all’inseguimento di tre ragazzini, tutti in sella allo stesso scooter e senza casco, che non si fermarono all’alt.

Il militare  riuscì a bloccare due ragazzi, tra cui Davide. Ma nelle fasi del ‘fermo’ dalla pistola d’ordinanza del carabiniere parti’ il proiettile che uccise Davide.

Momenti di tensione davanti al tribunale di Napoli e all’aula 312 al momento della pronuncia della sentenza per l’omicidio di Davide Bifolco, che si è svolta a porte chiuse ,

I  comitati e i centri sociali al rione Traiano, il quartiere dove e’ nato Davide e dove ha tragicamente perso la vita 4 anni fa, hanno indetto una conferenza stampa nel rione per contestare la sentenza.

Lascia un commento