Il pacchetto produttivo della Diana Or.i.s per la stagione appena conclusa

Di C.M.

 

Il progetto produttivo per la nuova Stagione Teatrale è frutto di un programma di scelte attoriali, testuali e registiche indirizzate ad un processo di accrescimento culturale ed artistico del pubblico.

La Stagione 2018-2019 vive molto dell’energia e dell’entusiasmo creativo dell’ultima appena conclusa, grazie al successo di spettacoli che in tutta Italia hanno riscosso consensi ed applausi da parte di critica e di pubblico.

 

Tra gli artefici di tale affermazione l’ArtistaVincenzo Salemme, impegnato nei triplo ruolo di autore, attore e di regista dello spettacolo “UNA FESTA ESAGERATA!, commedia che ha registrato nell’ultimo anno un inarrestabile sold-out in tutte le sale dove è stata rappresentata, comprendendo tra le sue piazze il Teatro Manzoni di Milano, il Sistina di Roma, l’Alfieri di Torino e lo stesso Teatro Diana di Napoli ( record assoluto di “tutto esaurito” ad ogni apertura di sipario lungo l’intera perdurata dello spettacolo).

 

La Stagione 2017-208 è stata anche la conferma del successo di “Ingresso Indipendente”, con Serena Autieri e Tosca D’Aquino per la regia di Vincenzo Incenzo e testo di Maurizio De Giovanni. Lo spettacolo, presentato nell’edizione 2016 del Napoli Teatro Festival, ha girato l’Italia per due stagioni fino all’ultima straordinaria acclamazione dell’ Ambra Jovinelli di Roma.

 

Un altro importante contributo, frutto della co-produzione Diana Oris/Best Live,   è stato offerto dalla Prima Nazionale al Teatro Diana di  Massimo Ghinicon “Operazione San Gennaro, la leggenda”, in scena con un imponente allestimento, un cast di attori brillanti, per far rivivere una storia indimenticabile.

 

 

 

Lascia un commento