Tutte le produzioni della Diana Or.i.s (Stagione teatrale 2018-2019)

di CM

 

Su queste premesse la Direzione artistica ha scelto per la Stagione 2018/2019 quali saranno le produzioni pronte a toccare i principali Teatri d’Italia, già a partire dai prossimi mesi:

 

Il debutto nazionale ad inizio Novembre 2018 ad Orvieto, della commedia inedita, scritta , diretta e interpretata da  Vincenzo Salemme, dal titolo “CON TUTTO IL CUORE”.

La straordinaria capacità trainante dell’ attore- regista, che negli ultimi decenni sta contribuendo a tracciare un nuovo linguaggio della drammaturgia italiana e anche in questa commedia, con la sua caratteristica cifra comica che lo distingue tra tutti gli autori/attori contemporanei, ci porterà anche questa volta in viaggio attraverso l’animo dell’uomo di oggi.

Lo spettacolo girerà  in tour in tutte le maggiori città d’Italia: Milano, Torino, Bologna, Verona, Roma e Napoli al Teatro Diana.

 

Lo Spettacolo “IL GABBIANO” portato in scena dall’ Artista Massimo Ranieri, per la prima volta diretto dalla regia di un’altra autorevole personalità artistica del nostro Paese, Giancarlo Sepe. Due illustri napoletani che hanno fatto della propria ARTE un vanto in tutto il mondo.

“IL GABBIANO “, celebre dramma in quattro atti risalente al tardo ‘800 nato dalla penna di Anton Pavlovič Čechov è considerata una delle opere più importanti ed impegnative della drammaturgia moderna e in questo allestimento, grazie alla riscrittura originale di Giancarlo Sepe, con il sostegno e la competenza di un istrione da palcoscenico, quale Massimo Ranieri, vedrà una nuova luce, piena di sorprese…

Una fra tutte: Ranieri canterà alcune canzoni in francese!

Questo spettacolo debutterà ad Orvieto afine Gennaio e sarà a Napoli e Roma per questa stagione teatrale.

 

Sull’onda dell’impegno e della ricercatezza dei testi, e con la finalità di portarli alla fruizione del pubblico (compreso quello più giovane) , nasce e si irrobustisce la cooperazione con il Napoli Teatro Festival. Il Centro di produzione Diana Oris ha in calendario per la prestigiosa kermesse il nuovo originale lavoro dal titolo “LA VOCE UMANA”, per la regia del Maestro Riccardo Canessae con la partecipazione straordinaria di una delle voci soprano più apprezzate nell’ambito lirico, Leona Peleskova.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento