Maltempo: treni bloccati, è caos

Maltempo e circolazione ferroviaria, la storia infinita. Sul nodo ferroviario di Roma i treni registrano ritardi fino ad oltre 3 ore. Sul resto della rete nazionale il traffico non registra particolari criticità ma l’attenzione rimane alta a causa delle temperature particolarmente rigide. I clienti di Trenitalia che nel corso della mattina hanno dovuto rinunciare rinunciato al loro viaggio sui treni della lunga percorrenza a causa dei rallentamenti, hanno ricevuto e hanno diritto al rimborso integrale del biglietto. A chi ha comunque viaggiato ed è giunto a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale del biglietto, anziché la classica indennità del 50% prevista dalle normative europee. Anche Italo ha predisposto rimborsi e indennizzi per i passeggeri che hanno subito ritardi o disservizi a causa del maltempo.

Di seguito, il dettaglio dei provvedimenti adottati in seguito all’attivazione del piano di emergenza neve e gelo e la situazione della circolazione che si presenta notevolmente rallentata sul nodo di Roma con ritardi fino ad oltre 3 ore.

  • Alta velocità: la circolazione è rallentata, con ritardi medi di 150 minuti in entrambe le direzioni. I treni alta velocità da e per Napoli fermano nella stazione di Roma Tiburtina e non a Roma Termini.
  • Intercity: disposte cancellazioni dei collegamenti da e per Roma.

Per informarsi in tempo reale, è possibile visitare il sito del Gruppo Ferrovie dello Stato www.fsnews.it e l’account Twitter @FSnews_it

 

Lascia un commento