Tre premi Quadrivio per il Teatro di San Carlo

di PAOLA VERRAZZO

Al Teatro Comunale di Adria, domenica 28 gennaio avrà luogo la quattordicesima edizione del Premio Quadrivio.
Prestigioso riconoscimento che verrà assegnato a Rosanna Purchia, a Cecilia Laca e a Giuseppe Picone, rispettivamente la Sovrintendente , il Direttore del Corpo di Ballo e il Primo Violino del Teatro San Carlo di Napoli.
In particolare, alla Sovrintendente del Teatro di San Carlo sarà assegnato il Superpremio, attribuito nel corso di tutte le edizioni, solo a Giorgio Strheler.
Rosanna Purchia viene premiata quale “Straordinaria manager nel mondo della Cultura e dello Spettacolo, a livello internazionale”. Cecilia Laca e Giuseppe Picone sono premiati per l’altissimo livello artistico.
Tra gli altri illustri premiati, il soprano Fiorenza Cedolins, il basso Riccardo Zanellato, la cantante jazz Maria Pia De Vito, il direttore d’orchestra Maurizio Barbacini e altri massimi esponenti del mondo della cultura, dell’arte, dello sport e dell’imprenditoria.
Ai vincitori verrà consegnata, nel corso di una cerimonia nel Teatro di Adria, una preziosa scultura a opera del Maestro Franco Franchi, ideata per l’occasione.

 

Lascia un commento