A TU PER TU, comincia oggi la nuova rubrica on line con l’assessore ai giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente. Focus su Scampia (GUARDA IL VIDEO)

 

COMUNICATO STAMPA

 

Al via “ATUxTU”,  la nuova rubrica online sui giovani di Napoli. In studio l’assessore ai giovani Alessandra Clemente intervistata dalla giornalista Rossana Russo. Tutti i mercoledì su Lasud (www.lasud.eu)

 

Al via domani, mercoledì 15 Novembre, la nuova rubrica prodotta dalla  Sud Comunicazioni “ATUxTU” con la partecipazione dell’Assessore ai giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente.

A condurre la rubrica la  giornalista  Rossana Russo (direttore della Sud comunicazioni e corrispondente del tg la 7 dalla Campania), un’intervista di 7 minuti sulle  realtà del territorio napoletano, trattando in particolare il tema dei giovani di oggi, soprattutto di coloro che appartenendo a fasce disagiate e privi di certezze spesso finiscono nelle mani della criminalità, ma anche di quei ragazzi che reagiscono e usano creatività e coraggio per emergere;  di  quei giovani che però pur volendo non trovano un lavoro. Si analizzerà insieme all’assessore quali sono le difficoltà.

Al centro della  puntata di domani, la numero  Zero, si parlerà di Scampia, il quartiere in cui negli ultimi tempi si sta facendo strada la “speranza”, attraverso la nascita delle associazioni , campi sportivi e tante altre iniziative positive.

La rubrica offrirà, lo spunto per riflettere su cosa oggi è cambiato per i giovani del nostro paese, su cosa è migliorato o è ancora da migliorare.

L’appuntamento con questa nuova rubrica targata Sud Comunicazioni è tutti i  mercoledì dalle 10.30  sul quotidiano online  www.lasud.eu e sulla pagina Facebook di Sud Comunicazioni (https://www.facebook.com/sudcomunicazioni/), condiviso sulla pagina fb di  Alessandra Clemente.

Il format  del programma sarà in stile web, veloce, “ATUxTU” per citare il nome della rubrica, con l’assessore, stimolata dalle domande della giornalista e, grazie ai collegamenti esterni, anche dai  giovani che rivolgeranno i loro quesiti  “a tu per tu” con il  loro assessore.

Inoltre la rubrica è interattiva:  tramite fb potranno essere poste domande, critiche, commenti, segnalazioni. L’assessore risponderà a tutti nel corso della trasmissione web.

 

 

UFFICIO STAMPA

Fabiana Luongo, Marilisa Magliocca

sudcom.redazione@gmail.com

cell. 393 812 4916

 

 

 

Lascia un commento