TORRE ANNUNZIATA: OGGI I FUNERALI DELLE 8 VITTIME DEL CROLLO; CARDINALE SEPE: COLPA DELLA MANO EGOISTA DELL’UOMO (GUARDA IL VIDEO)

IN CIRCA DIECIMILA AI FUNERALI DELLE 8 VITTIME DEL CROLLO
Si sono svolti oggi i funerali  nella Basilica della Madonna della Neve a Torre Annunziata (Napoli),  delle otto vittime decedute, venerdi’ scorso, nel crollo parziale dell’ edificio in rampa Nunziante.
Numerose le persone che hanno partecipato alla messa, nel sagrato della Basilica dove sono state predisposte sedie mentre all’interno vi sono i familiari e parenti stretti.
Qui hanno reso l’ ultimo saluto a Giacomo Cuccurullo, alla moglie Adelaide Laiola e al figlio Giacomo; alla famiglia Guida: Pasquale, la moglie Anna Duraccio e i figli Francesca e Salvatore, e alla sarta Pina Aprea.
A celebrare le esequie è stato  il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe insieme con il vescovo di Nola, Francesco Marino, e altri venti concelebranti.
A Torre Annunziata i negozi sono rimasti chiusi in segno di lutto. Le bare sono state accolte da lunghi applausi. Presente anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
CARDINALE SEPE : DIETRO IL CROLLO C’E’ LA MANO EGOISTA DELL’UOMO 
“Troppo spesso, o quasi sempre, dietro ogni eventi disastrosi, c’e’ sempre, all’origine, la mano dell’uomo, che e’ sempre una mano assassina, mossa dalla protervia, dalla prepotenza, dall’indolenza, dalla superbia e quindi dall’egoismo”. Lo ha detto il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, in un passaggio dell’omelia pronunciata durante le esequie delle otto vittime del crollo parziale dell’edificio avvenuto in via Rampa Nunziante a Torre Annunziata

Lascia un commento