24 Jul 2017

Blog

HomeSpecialigli specialiRomano Cafè, a San Pasquale a Chiaia prelibatezze e tradizione con le ricette della nonna, lady Moccia (GUARDA IL VIDEO)

Romano Cafè, a San Pasquale a Chiaia prelibatezze e tradizione con le ricette della nonna, lady Moccia (GUARDA IL VIDEO)

di Stella Albini

Nonna Giuseppina Moccia docet.  Due donne al comando, due sorelle, Romina e Giuseppina Romano, le nipoti della donna che nel 1920 fondò una delle pasticcerie più importanti di Napoli.

Il marchio ora è Romano. Lady Moccia, sposata Romano, ha lasciato una tradizione dolciaria, e non solo, fatta di qualità e passione, tramandandola alle nipoti che, dopo la chiusura della storica azienda di famiglia, in  via San Pasquale a Chiaia, hanno aperto il  Romano Lab, proprio di fronte allo storico bar-pasticceria.

Romano Lab infatti è in sostanza il vecchio laboratorio  della pasticceria, al numero 77, diventato  un luogo dove si può gustare  un caffè seduti ad uno dei tavolini in stile Costa Azzurra. E allo stesso tempo, sbirciando al di là del bancone, si possono ammirare le tipiche  torte  sfornate una dopo l’altra con la maestria di chi fa questo mestiere da anni ed anni.

Il prodotto cult resta la tradizionale “pizzetta” con la ricetta di nonna Giuseppina. Poi ci sono i rustici e le mitiche graffette. Ma Romano è scelto anche per i più importanti eventi come uno dei miglior catering per professionalità e qualità.

Romina e Giuseppina Romano, coadiuvate dal padre Vincenzo e dai loro mariti, hanno dato un volto nuovo all’azienda di famiglia,  nel segno della tradizione. GUARDA IL VIDEO

 

Condividi

Nessun commento

Scrivi un commento