Il premio “Napoli Città di Pace” va al Procuratore Capo della Repubblica di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho (GUARDA IL VIDEO)

Per la prima volta dopo dieci anni dalla sua nascita il Premio “Napoli Città di Pace” viene assegnato ad un magistrato impegnato nella lotta alle mafie. Si tratta del Procuratore Capo della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, il primo magistrato italiano ad aver avviato un’azione di contrasto al clan dei Casalesi culminata poi nel processo Spartacus.

Accanto a Cafiero De Raho quest’anno tra i premiati ci sono anche i giornalisti Lucia Goracci, inviata di guerra che ha seguito alcuni dei conflitti internazionali più delicati degli ultimi anni dal Medio Oriente all’America Latina e Domenico Iannacone, autore e conduttore de “I Dieci Comandamenti”.

La cerimonia di premiazione della nona edizione del Premio “Napoli Città di Pace”, nato nel 2007 grazie ad una sinergia tra l’Arcidiocesi di Napoli, l’Università Suor Orsola Benincasa, l’Unione Cattolica della Stampa Italiana della Campania e l’Ordine dei giornalisti della Campania.

 

Lascia un commento