Il presidente Mattarella al museo di Pietrarsa di Portici

“Il Museo ferroviario di Pietrarsa è un posto che lascia senza fiato”.

Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella alla vista del Museo nazionale delle ferrovie.

Il capo dello Stato è arrivato di buon ora alla stazione centrale di Napoli: sceso da un Frecciarossa ha preso il treno storico che lo ha portato direttamente a Portici, la prima linea ferroviaria costruita in Italia, nel Regno delle Due Sicilie sotto la reggenza dei Borboni.

Ad accoglierlo il presidente della Fondazione dello Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti e il direttore della stessa Fondazione Luigi Cantamessa.

Davanti al museo di Pietrarsa, però un  centinaio di aderenti al movimento di lotta per lavoro “Banchi Nuovi Precari Bros” di Napoli e provincia, che sta manifestando a poche centinaia di metri dal Museo nazionale ferroviario. I manifestanti hanno esposto due striscioni.

“Cerchiamo un incontro con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e con il presidente Mattarella – dice una delegata del movimento – per sensibilizzarli verso la nostra vertenza, perché dovrebbero partire bandi sulla manutenzione del verde urbano ed extraurbano, sulla vigilanza ambientale e sulla raccolta dei rifiuti speciali”. “Siamo qui per sollecitare lo sblocco della vertenza“, aggiunge un altro delegato.

Lascia un commento