Ancora scontro De Luca – de Magistris, ecco il fuori onda di Omninapoli in cui il governatore sostiene che anche il questore critica il sindaco

Continuano i “battibecchi” tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente della regione Vincenzo De Luca. A provocare l’ira del sindaco partenopeo, questa volta, sarebbe una dichiarazione rubata dello “sceriffo”.

La dichiarazione

Pare, infatti, che in un video diffuso da OmniNapoli, che cattura un fuori onda tra il Governatore e il deputato del Pd Leonardo Impegno, De Luca riferisce che il neo questore di Napoli De Iesu gli avrebbe detto che “la città non è cambiata affatto, anzi è peggiorata e questo (riferendosi al sindaco) ha governato come un pazzo”.

Ed ancora, riferendosi al Pd, De Luca dice:

“Scegliamo quattro, cinque cose come punti di attacco, dobbiamo insistere in maniera ossessiva”. “A quell’altro della città metropolitana ho detto: voi dovete assumere una posizione chiara – riferendosi alle deleghe assegnate da de Magistris anche a consiglieri del Pd – noi siamo all’opposizione voteremo tutti i provvedimenti nell’interesse del territorio, dopodiché vogliamo sapere su 4-5 aree territoriali che c… di programma hai”. Nel fuori onda anche un passaggio “sul trasporto dei disabili non diciamo nulla, ma voi siete una banda di imbecilli”.

DE MAGISTRIS

– “Non posso credere – ha affermato de Magistris, a margine del Consiglio comunale – che il Questore di Napoli abbia riferito al presidente della Regione, in un incontro istituzionale, quelle cose sul sindaco di Napoli.  Non tanto – ha evidenziato il sindaco – in merito al giudizio sulla città che potrebbe essere personale, ma quando fa un passaggio dicendo che avrei governato come un pazzo”. “Quanto ho sentito – prosegue il sindaco – conferma quello che abbiamo sempre detto rispetto al profilo assolutamente non istituzionale del presidente De Luca”. De Magistris definisce “ossessivo” il modo in cui, nel video, il presidente della Regione dice a Impegno “dobbiamo individuare dei punti per colpire e attaccare”.

LA QUESTURA

No comment da parte della questura di Napoli. Interpellata dall’Ansa, la portavoce del questore ha spiegato che De Iesu “non intende rilasciare dichiarazioni”.

Lascia un commento