Salerno, droga tra tulipani e margherite. La Guardia di Finanza blocca un tir diretto al Mercato dei Fiori di Pompei con a bordo 14 chili di cocaina

di Marisa Albini

I dodici panetti di polvere bianca erano occultati nel rimorchio refrigerato del tir sospetto tra un carico di tulipani e bulbi di fiori. Quattordici chilogrammi di cocaina sono stati sequestrati, due persone arrestate. È il bilancio di una operazione della Guardia di Finanza di Salerno che ha bloccato un tir proveniente dall’Olanda e destinato al mercato dei fiori di Pompei.

I baschi verdi della compagnia di Scafati (Salerno) hanno intercettato il tir destinato al mercato floreale di Pompei e per l’ingiustificato nervosismo dei due autisti alla vista del cane antidroga “Zebon”, hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito presso in caserma, dove è poi avvenuto il rinvenimento dello stupefacente.

I due corrieri, originari di Pompei, sono stati arrestati e su disposizione del pm presso la procura della repubblica di Nocera Inferiore  sono stati arrestati con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. La droga una volta tagliata ed immessa sul mercato avrebbe fruttato un introito di oltre i 4 milioni di euro.

Lascia un commento