Napoli, droga nascosta sotto un carico di arance, arrestato il camionista (GUARDA IL VIDEO)

Stava trasportando un grosso carico di agrumi provenienti dalla Spagna, ma non solo. Un autotrasportatore di Nola è stato arrestato dalla guardia di finanza che ha scoperto a bordo del suo camion, nascosti sotto il carico otto quintali e mezzo di hashish.

L’uomo, 38 anni, è stato intercettato da una pattuglia di “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, durante un normale servizio di controllo all’uscita della tangenziale di Napoli. È stato il comportamento particolarmente agitato del conducente a far insospettire i finanzieri. I militari, avendo notato nell’uomo evidenti segni di tensione e nervosismo durante gli accertamenti di rito, hanno deciso di proseguire il controllo anche sul carico trasportato.

L’autista è stato quindi invitato a seguire gli agenti presso la sede del reparto dove, nel frattempo, erano giunti i colleghi della sezione antidroga del nucleo di Polizia Tributaria di Napoli a cui era stato chiesto supporto per fornire assistenza specialistica.

I controlli successivi, sono stati effettuati facendo ricorso anche alle unità cinofile. Dopo aver scaricato interamente il camion delle circa 20 tonnellate di arance, le Fiamme Gialle hanno scoperto panetti di hashish abilmente sigillati in sacchi di juta.

La droga, immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 3 milioni di euro.

L’autotrasportatore è stato arrestato e portato al carcere Poggioreale e dovrà rispondere del reato di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti mentre la droga è stata posta sotto sequestro.

Lascia un commento