Mega concerto di Battiato per dare il via al “Napoli Teatro Festival”, De Luca: “Questa è la cultura vera, il pulcinellismo è un’altra cosa”

Trentacinque giorni di spettacoli, aperti da un concerto di Franco Battiato in Piazza del Plebisicito il 5 giugno che apre un cartellone con 80 eventi di teatro, musica, danza, cinema, letteratura, fino al 10 luglio.

E’ questa la nuova edizione del decennale del Napoli Teatro Festival, presieduto da Luigi Grispello, che porta al Teatro di Corte di Palazzo Reale, ma anche nelle altre quattro province della Campania, una lunga serie di prime assolute, con i protagonisti della scena internazionale.

Alla presentazione della stagione c’era anche il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che ha colto l’occasione per punzecchiare il leader della lega Matteo Salvini: “Il Teatro Festival è la cultura vera, l’anima di Napoli. Il pulcinellismo è un’altra cosa, questa è la cultura che dobbiamo curare. Perché con la cultura facciamo resistenza a certi fenomeni”.

Lascia un commento