Raid al rione Sanità. Spari contro la pasticceria Poppella

Si torna a sparare a Napoli, in pieno giorno, davanti ai bambini che entrano a scuola. Intorno alle 7 e 30 di questa mattina un brusco risveglio per il rione Sanità. Tre colpi di pistola sono stati esplosi contro la vetrata di ingresso di uno dei luoghi simbolo del quartiere, la pasticceria Poppella, in via Arena della Sanità.

Al momento del raid c’erano diverse persone in strada intente ad andare al lavoro, bambini e ragazzi pronti ad entrare a scuola. Paura anche tra i negozianti che avevano già alzato le saracinesche. Nessuno è rimasto ferito.

Sul selciato sono stati rinvenuti 3 bossoli calibro 9. Sul posto gli agenti del commissariato Stella-San Carlo che indagano sull’episodio. A sparare, secondo quanto ricostruito, qualcuno in sella ad uno scooter, tra le ipotesi investigative c’è quella estorsiva.

Da tempo la zona è al centro di particolari fibrillazioni e oggetto di raid e agguati da parte della criminalità organizzata per il controllo del territorio. Non ha voluto parlare con i giornalisti Ciro Poppella – titolare della pasticceria. “Non me lo dovevano fare, sto male“, il suo unico commento, con alcuni clienti giunti lì per assaggiare i suoi famosi fiocchi di neve.

Lascia un commento