San Valentino tra arte e cultura: tutte le iniziative riservate alle coppie

Festeggiare San Valentino tra musei, mercatini e siti d’arte. In occasione del giorno degli innamorati non mancano le iniziative riservate alle coppie: domenica 12 febbraio, dopo il successo dello scorso anno, torna la possibilità di visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici (Napoli) in coppia al prezzo di un solo biglietto. La promozione 2 x 1 è riservata a due adulti o due ragazzi senza distinzioni di sesso. Il biglietto sarà acquistabile il giorno stesso alla biglietteria del Museo e non sarà cumulabile con altre iniziative.

Altre iniziative

A San Giorgio a Cremano (Napoli) la Pro loco festeggerà San Valentino sabato 11 febbraio (dalle 8 alle 21) e domenica 12 (dalle 8 alle 14) in diversi luoghi con i propri artigiani che esporranno i prodotti nei mercatini dislocati in piazza Troisi, via De Lauzieres e via Manzoni. E sabato 18 febbraio al piano nobile di Villa Bruno alle 18.00 si svolgerà l’evento ‘Gran ballo degli innamorati‘ a cura della società di Danza Napoli in collaborazione con la Pro loco di San Giorgio a Cremano.

Agli Scavi di Pompei (Napoli) la Soprintendenza da sabato 11 a martedi’ 14 febbraio aprirà in via straordinaria le porte della Domus dei Casti Amanti, prima dell’avvio del grande cantiere che ne consentirà il restauro globale. La Casa fu aperta per la prima volta nel 2010 e poi richiusa. La giornata dell’amore – informa la Soprintendenza – sarà celebrata anche attraverso Instagram. La Soprintendenza Pompei ha organizzato con la comunità Igers Campania uno speciale percorso dedicato all’amore: 15 fotografi molto seguiti sul popolare social network visiteranno il sito archeologico e la Casa dei Casti Amanti e pubblicheranno, il giorno di San Valentino, le loro foto usando gli hashtag #ILovePompeii, #DiscoverPompeii e #CastiAmanti. (ANSA)

Lascia un commento