Attacco armato in una discoteca di Istanbul, si contano almeno 35 morti

(Ro.Ru.) In un locale di Istanbul due uomini vestiti da Babbo Natale hanno cominciato a sparare tra la folla. Sarebbe di almeno 35 morti e 20-30 feriti un primo bilancio dell’attacco avvenuto nella notte di Capodanno in un night club, a quanto riferisce l’agenzia Ansa.
Circa 60 le ambulanze accorse sul posto. La sparatoria è avvenuta nel locale ‘Reina’,nel quartiere di Besiktas. Uno dei due aggressori – che hanno sparato sulla folla travestiti da Babbo Natale – sarebbe ancora all’interno del night, all’interno del quale la polizia si sta preparando a fare irruzione.

L’attacco sarebbe avvenuto verso l’1:30 ora locale (le 23:30 in Italia) dove sarebbero state presenti centinaia di persone. Gli aggressori avrebbero usato armi a canna lunga, secondo alcuni testimoni. Sul posto e’ arrivato anche il governatore della provincia di
Istanbul, Vasip Sahin. che ha parlato di un attacco terroristico.

Sahin ha aggiunto che l’attacco sarebbe stato compiuto da un singolo attentatore, mentre i media locali parlavano di due assalitori armati di kalashnikov. Molti dei clienti del night club , per sfuggire all’attacco,  si sarebbero gettate nelle acque dello stretto del Bosforo.

Lascia un commento