Strage di Berlino, l’italiana Fabrizia di Lorenzo tra le vittime

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, ha confermato che tra le vittime dell’attacco di Berlino c’è l’italiana Fabrizia di Lorenzo. “La magistratura tedesca, così come ha comunicato il ministero degli Affari Esteri della Germania, ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c’è la certezza che, fra le vittime, c’è l’italiana Fabrizia Di Lorenzo. Sono affettuosamente vicino alla famiglia e ai suoi cari, condividendone l’immenso dolore”, fa sapere il ministro in una nota. E dolore è stato espresso anche dal premier Paolo Gentiloni che scrive – su twitter – “l’Italia ricorda Fabrizia, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia”.

Sulla morte della giovane anche il pensiero del Capo dello Stato, Sergio Mattarella: “La notizia della identificazione di Fabrizia Di Lorenzo tra le vittime della strage di  Berlino conferma i peggiori timori dei giorni scorsi. Il dolore per la sua morte è grande. Ancora una volta una nostra giovane connazionale rimane, all’estero, vittima della insensata ed esecrabile violenza del terrorismo. Esprimo ai genitori e al fratello di  Fabrizia  la solidarietà e la vicinanza di tutto il nostro Paese”.

L’attentatore è ricercato a livello internazionale. La Polizia tedesca offre una ricompensa di 100.000 euro a chiunque fornisca informazioni utili al suo arresto, ammonendo che l’uomo “potrebbe essere violento e armato”. Dalle pagine del New York Times arriva la conferma – citando fonti dell’intelligence – che il tunisino avesse legame con l’Isis attraverso Telegram.

Lascia un commento