Danza, due napoletani allo Youth America Grand Prix di New York. I ballerini: “Vogliamo tornare a Napoli e insegnare a danzare a chi non può permetterselo”

Sono napoletani due dei TOP 12 dello Youth America Grand Prix, la più grande rete di danza del mondo. La semifinale si è svolta a Parigi, portando 12 giovani alle finali mondiali di New York che si terranno dal 7 al 14 aprile.

Daniela De Pompeis e Guido Sarnataro sono i due giovani ballerini che rappresenteranno la nostra città nella “Grande Mela”. Oltre alla finale, i due giovani napoletani sono andati oltre, Daniela De Pompeis è stata scritturata dal noto teatro Finnish National Opera di Helsinki e Guido Sarnataro ha vinto una borsa di studio al Teatro dell’Opera di Parigi.

Già ballerini all’accademia Ballet School di Basilea, i due giovani hanno le idee chiare sul loro furturo, portare la danza in tutto il mondo senza dimenticare mai le proprie origini e soprattutto, rimanendo sulle cosiddette tavole del palcoscenico, senza mai farsi attirare dalla televisione, e soprattutto, di ritornare a Napoli e insegnare la danza a chi non può permetterselo.

“Danzare è come vivere in un altro mondo – dichiara Daniela – puoi volare, puoi vivere tutte le sensazioni dei sogni, puoi fare tutto ciò che il tuo cuore desidera, e il mio scopo, un giorno – continua la giovane – è quello di regalare queste emozioni a tante bambine e tanti bambini che non possono permetterselo, voglio far vivere loro la magia che oggi sto vivendo io”.

 

Lascia un commento