CULTURA – Ercolano nella short list di 10 città candidate a Capitale italiana della cultura 2018. Il sindaco Bonajuto: “

“L’accesso in finale per il 2018 è la conferma del buon lavoro svolto in quest’anno: abbiamo avviato una innovativa rassegna culturale come ‘Eruzioni Festival’, abbiamo riaperto dopo anni il Parco sul Mare di Villa Favorita e un’area verde comunale all’interno del complesso degli Scavi, il Parco archeologico è divenuto scenario di straordinarie visite notturne”. Queste le parole del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto commentando l’ingresso del comune che presiede nella short list di 10 città per il titolo di Capitale italiana della cultura per il 2018.

Gli fa eco il direttore artistico della rassegna Agostino Riitano: “Il Festival oggi è la riscoperta di Ercolano, una città simbolo associata al Vesuvio che intende mostrare e condividere il proprio patrimonio culturale materiale e immateriale. Eruzioni Festival è un progetto culturale che testimonia uno sguardo verso il futuro di una città con radici ben piantate nella consolidata identità culturale locale”.

Lascia un commento