CRONACA – Pugnalato al petto un giovane per motivi di viabilità: fermato un 18enne

Ha solo 17anni il giovane che, ieri sera a Napoli, con la complicità di un amico 18enne, non ha esitato – secondo la ricostruzione della polizia – a pugnalare al petto un coetaneo, per motivi di viabilità.

Gli agenti della sezione “Volanti” in piazza Nazionale, sono stati contattati da una ragazza che era a bordo di un’auto insieme al fidanzato, accoltellato al torace.

I poliziotti hanno dapprima accompagnato il ferito all’ospedale Loreto Mare e successivamente, hanno accertato che la vittima, in Via Zara, era stato ferito da due giovani mentre era in auto con la fidanzata, per banali motivi di viabilità.

Grazie ai primi elementi raccolti, circa le caratteristiche somatiche e l’abbigliamento indossato, i poliziotti hanno dapprima rintracciato il maggiorenne e successivamente il 17enne. Nel corso di una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, diversi coltelli, nonché un diario scolastico al cui interno era stato nascosto un coltello a farfalla. I due ragazzi, riconosciuti dalla fidanzata della vittima, sono stati arrestati perché responsabili, in concorso tra loro, di tentato omicidio.

Poi, sono stati  e condotti, rispettivamente, alla Casa Circondariale di Poggioreale e al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei. La vittima, attualmente ricoverata in prognosi riservata, ha riportato una ferita penetrante all’emitorace sinistro. (fonte Ansa)

Lascia un commento