CRONACA – Proseguono le ricerche di Lorenzo Lanzillo, il sub napoletano scomparso a Filicudi

Non ci sono ancora tracce di Lorenzo Lanzillo, il giovane studente napoletano che da domenica risulta disperso nell’arcipelago delle isole Eolie. Il ragazzo si era tuffato alla ricerca di una cernia che aveva avvistato il giorno prima. Almeno così aveva detto ad alcuni amici isolani. Aveva raggiunto lo scoglio della “Canna” con il suo gommone e il cane. Il gommone è stato ritrovato con a bordo il cane dalla guardia costiera ma del giovane nemmeno l’ombra.

Nonostante le avverse condizioni meteo marine, oggi da Lipari è partita la motovedetta della guardia costiera. Subito dopo si sono aggiunti i sommozzatori della Cp con un gommone. Ormai da diversi giorni stanno passando a setaccio i fondali dell’isola nel tratto di mare vicino lo scoglio gigante della Canna a Filicudi dove il sub si era immerso.

Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, il tratto di mare sarà anche oggi sorvolato dall’aereo della guardia costiera che giungerà da Catania. Alle ricerche partecipano in massa anche i giovani isolani, amici di Lorenzo. Intanto, il cane che insieme al suo padrone si trovava sul gommone e che era rimasto da solo è stato preso in custodia da Bruno Lanzillo, padre del ragazzo che ha subito raggiunto l’isola insieme allo zio.

Lascia un commento