CRONACA – Arrestati due pregiudicati trovati in possesso di 1800 dosi di cocaina, eroina e marijuana

Stavano trasportando numerose dosi di droga, suddivise in vari tipi, circa 1800 dosi di cocaina, marijuana ed eroina. Poi, bilancini di precisione e 130 proiettili. E’ questo il bilancio di un’operazione  effettuata dalla polizia in un feudo del clan camorristico Vanella-Grassi.

Salvatore Perillo, 29 anni, e Katiuscia Gagliardi Giannini, di 41, viaggiavano a bordo di una Lancia Y,  in compagnia di due bambini di 7 e 10 anni, quando gli agenti del commissariato “Scampia” li hanno bloccati all’altezza della stazione della metropolitana di Via Zuccarini.

Solo nella borsa della donna sono state trovate 250 dosi suddivise in cocaina, marijuana ed eroina. La donna ha opposto resistenza agli agenti, tanto da procurare escoriazioni guaribili in pochi giorni.

I due arrestati, abitanti della “vela gialla” di Scampia, erano da tempo oggetto di indagine.

Poco prima di salire in auto, erano usciti da un immobile in disuso in Via del Cassano. Gli agenti hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione di via del Cassano, rinvenendo e sequestrando, all’interno di una intercapedine tra il solaio e le tegole, 1175 cilindretti contenenti “cocaina” ed “eroina” e 350 dosi di marijuana.

In più, i poliziotti hanno sequestrato un coltello lungo 50 centimetri, una placca di riconoscimento senza numero di matricola del tipo in dotazione alle forze dell’ordine, 4 bilancini di precisione, 130 proiettili, di cui 50 calibro 357 magnum e 80 calibro 38 special.

Katiuscia Gagliardi Giannini è stata condotta alla Casa Circondariale di Pozzuoli e i suoi due bambini sono stati affidati a un parente. Perillo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Entrambi dovranno rispondere dei reati, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di munizionamento. La 41enne risponderà anche del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

 

 

Lascia un commento