LAVORO – Reintegrati i 5 operai della Fiat di Pomigliano licenziati dopo una manifestazione di protesta. E’ di ieri la sentenza della Corte di Appello di Napoli

(redazione lasud.eu)

Torneranno in fabbrica i 5 operai che due anni fa sono stati licenziati dopo aver manifestato contro la politica aziendale di Marchionne inscenando una manifestazione con un fantoccio  impiccato con la faccia dell’amministratore delegato della Fiat.

La Corte d’Appello di Napoli ha ritenuto illegittimo il loro  licenziamento ed ha disposto il reintegro delle tute blu in fabbrica.

La sentenza, depositata ieri, ribalta le prime due sentenze emesse dal tribunale di Nola, che aveva rigettato il ricorso delle tute blu contro il massimo provvedimento aziendale.

Il dispositivo dispone il reintegro in fabbrica dei cinque operai licenziati nel giugno del 2014, in seguito alla manifestazione davanti al polo logistico di Nola, ritenuta offensiva dai vertici aziendali che, attraverso i loro legali,  starebbero valutando l’opportunita’ di ricorrere in Cassazione.

 

Lascia un commento