CRONACA – Capri, battellieri ritardano tour della Grotta Azzurra: 11 denunce

di Michele Caputo

L’attività è iniziata con un’ora di ritardo rispetto al previsto. I dipendenti della cooperativa devono rispondere di interruzione di pubblico servizio

I militari hanno constatato che non era presente nella zona la squadra dei battellieri della cooperativa a cui è affidato il servizio di traghettamento da parte della Soprintendenza all’interno del monumento. Dopo circa una decina di minuti i dipendenti sono arrivati alla spicciolata e hanno ripreso il servizio ma, contemporaneamente, da parte dei carabinieri è scattato l’accertamento sulle cause che hanno portato al ritardo. Nel corso della mattinata ad Anacapri, carabinieri della locale stazione e della motovedetta di Capri hanno proceduto al controllo delle imbarcazioni adibite al trasporto di passeggeri all’interno della Grotta Azzurra. I militari hanno constatato che 11 dipendenti di una cooperativa caprese, incaricata del servizio, avevano iniziato l’attività con un’ora di ritardo rispetto gli orari previsti. Sono pertanto stati ritenuti responsabili di interruzione di pubblico servizio e denunciati.
La motovedetta ha elevato 26 contravvenzioni alle imbarcazioni per complessivi 3mila euro, per mancata documentazione amministrativa presente a bordo.

Lascia un commento