CRONACA – San Giorgio a Cremano: Sparato da poliziotto per fermare aggressione, muore 33enne

Nella giornata di ieri si sono aggravate le condizioni di Marcello Esposito, colpito alle gambe dopo che aveva tentato di accoltellare alcuni passanti e ferito il dirigente del locale commissariato

Venerdì, in preda a un raptus, aveva tentato con un coltello di aggredire dei passanti in via Martiri della Libertà a San Giorgio a Cremano. Dopo una richiesta di aiuto al 113 sul posto erano giunti gli agenti del commissariato locale con il dirigente, vicequestore Sergio Di Mauro, che nel tentativo di disarmare l’uomo era rimasto lievemente ferito. Quindi un agente del commissariato di San Giovanni a Teduccio, giunto in rinforzo, per bloccarlo lo aveva ferito con due colpi alle gambe.

Stanotte però è morto Marcello Esposito, 33enne. Subito dopo l’episodio l’uomo, già sofferente di disturbi psichici, era stato ricoverato al Loreto Mare e successivamente sottoposto a trasfusioni di sangue. Ma nella giornata di ieri le sue condizioni si sono aggravate: intorno alle 3.00 di questa notte il decesso. Il pm di turno ha disposto il sequestro della cartella clinica; il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuale esame autoptico.

Lascia un commento