CRONACA – Ammazzò ladro nel suo bar, arrestato dopo condanna a San Marcellino (Ce)

Raffaele Villano sparò al 15enne Nicola Sejdovic il 21 maggio 2012: la vittima stava rubando macchinette di videogiochi, con 3 complici, all’interno dell’esercizio

Il 21 maggio 2012 uccise a colpi di pistola Nicola Sejdovic, un rom 15enne che stava rubando una macchinetta mangiasoldi dal suo bar, il Blue Moon di San Marcellino, nel Casertano. Il giovane ladro, in compagnia di 3 complici, fu freddato dai colpi esplosi da Raffaele Villano, che abita al piano superiore del locale e fu svegliato dal trambusto. Oggi il 52enne originario di Trentola Ducenta è stato arrestato dalla polizia di Caserta in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, dovendo espiare la pena definitiva di 5 anni e tre mesi di reclusione.
Villano esplose 4 colpi con la sua pistola legalmente detenuta. Nicola Sejdovic fu raggiunto alla gamba e al torace, ma riuscì ca rifugiarsi nella vettura. Un un altro malvivente di 21 anni, cugino del minore, fu ferito lievemente. I banditi fuggirono ma dopo cinquanta metri persero la macchinetta. Nicola fu abbandonato in fin di vita davanti all’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove morì poco dopo. L’altro rom ferito si fece medicare all’ospedale La Schiana di Pozzuoli, dove i medici avvertirono la polizia. Agli agenti del Commissariato di Giugliano Villano disse di essere esasperato dai continui furti, l’ultimo subito appena dieci giorni prima. Fu fermato e messo ai domiciliari. Il Blue Moon era un bar molto noto a San Marcellino, frequentato da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Lascia un commento