ESTERI – Strage delle studentesse in Catalogna: 13 vittime sull’autobus, 7 italiane. C’è anche una vittima irpina

di Marisa Albini

L’incidente a Tarragona su un un autobus con a bordo 57 studenti Erasmus assegnati a Barcellona, di 22 nazionalità diverse. Oltre alle italiane decedute anche due tedesche, una romena, una uzbeka, una francese e una austriaca. Un colpo di sonno dell’autista forse la causa della tragedia

Sono italiane 7 delle 13 vittime del tragico incidente stradale avvenuto ieri a Tarragona in Catalogna, con lo schianto di un autobus su cui viaggiavano 57 studenti Erasmus assegnati a Barcellona, di 22 nazionalità diverse. Ecco i nomi delle vittime italiane, tutte donne: Francesca Bonello; Elisa Valent; Valentina Gallo; Elena Maestrini; Lucrezia Borghi; Serena Saracino; Elisa Scarascia Mugnozza. Le famiglie, sono informate ma non hanno ancora fatto il riconoscimento, tranne per Valentina Gallo, 22enne nata a Firenze ma originaria del paese irpino di Vallata.

Oltre alle sette italiane morte, sono decedute anche due tedesche, una romena, una uzbeka, una francese e una austriaca.

INDAGATO L’AUTISTA – Come riferisce il quotidiano catalano La Vanguardia, l’autista dell’autobus è indagato per omicidio plurimo colposi. Il 63enne è ricoverato in terapia intensiva per una contusione polmonare e non potrà presentarsi oggi davanti al giudice.

Lascia un commento