Higuain-Callejon, il Napoli resta in vetta

di Francesco Di Somma

La squadra di Maurizio Sarri espugna lo stadio Olimpico di Roma e si conferma capolista. Il Napoli vince senza affanni in casa della Lazio con il ventitreesimo gol di Higuaìn in 23 giornate e con la quarta rete in campionato di Callejon.

Gli azzurri giocano in scioltezza e chiudono la gara già nel primo tempo conquistando così la settima vittoria consecutiva ed eguagliando il record della stagione ’87-’88.

Nel corso del secondo tempo è da segnalare l’interruzione della partita da parte dell’arbitro per cori razzisti all’indirizzo di Koulibaly e nei confronti dei napoletani. L’Olimpico è a rischio squalifica.

I partenopei restano in vetta alla classifica con 53 punti e proseguono la corsa con la Juventus che continua a inseguire gli azzurri.

I bianconeri vincono 1-0 contro il Genoa in virtù di un’autorete di De Maio e salgono a 51 punti. Nel prossimo turno, senza lo squalificato Jorginho, il Napoli affronta il Carpi al San Paolo e la Juventus va a far visita al Frosinone, oggi vittorioso sul Bologna.
Il duello a distanza tra Napoli e Juve continua in attesa dello scontro diretto di sabato 13 febbraio.

Lascia un commento