Serie B: Avellino, c’è la quinta vittoria consecutiva. Salernitana ko a Como

(GIANLUCA VERNA) Una vittoria e una sconfitta per le squadre campane nella ventunesima giornata del campionato di Serie B, l’ultima del girone di andata. A gioire sono i lupi biancoverdi che espugnano il Manuzzi di Cesena ottenendo il quinto successo consecutivo in campionato e l’ottavo posto in graduatoria, ultimo utile per l’accesso ai play off. Gli uomini di Tesser rimontano nel secondo tempo il gol di Djuric con le reti di Bastien e Castaldo che ribaltano il risultato. Nel finale l’espulsione di Arini lascia l’Avellino con l’uomo in meno per gli ultimi dieci minuti di partita, ma il Cesena è troppo stanco e gli attacchi emiliani risultano inconcludenti.

SALERNITANA SCONFITTA A COMO

Ancora un ko per la Salernitana di Torrente che cade sul campo del Como. Piove sul bagnato per i granata dopo i fatti dell’Arechi e il finale “corrida” del match con il Cagiari. In Lombardia arriva la terza sconfitta consecutiva contro la squadra fanalino di coda del campionato che non vinceva da tre mesi. La Salernitana passa in vantaggio con il secondo gol stagionale dell’attaccante ex Parma, Massimo Coda. Ebagua pareggia per i lariani e all’ultimo respiro il rigore di Ganz regala ai padroni di casa i punti della speranza che invece sfuggono ai granata sempre più nei guai.

LE ALTRE PARTITE

Nelle altre gare si registrano le vittorie di Cagliari e Crotone che mantengono le prime due posizioni della classifica con i sardi che si consacrano campioni d’inverno con una lunghezza di vantaggio sugli inseguitori calabresi. Resta dietro il Novara, travolto a Modena dopo sette risultati utili consecutivi. Il Pescara espugna Latina e sale al quarto posto. Prosegue la serie negativa di Bari e Livorno che perdono entrambe, i pugliesi a Trapani e i toscani a Lanciano. Chiuderà la ventunesima giornata la gara tra Perugia e Vicenza che è stata rinviata per nebbia a data da destinarsi.

RISULTATI E MARCATORI

Latina-Pescara 0-1 (36’Memushaj)

Ascoli-Spezia 3-0 (8’Petagna, 33’ Addae, 80’ Cacia)

Brescia-Ternana 0-0

Cagliari-Pro Vercelli 3-0 (15’Joao Pedro, 25’ Farias, 93’ Fossati)

Cesena-Avellino 1-2 (13’Djuric, 53’ Bastien, 63’Castaldo)

Como-Salernitana 2-1(29’Coda, 38’ Ebagua, 94’ Ganz su rigore)

Virtus Entella-Crotone 1-2 (9’Martella, 24’Capezzi, 27’ Masucci)

Lanciano-Livorno 2-1 (16’Marilungo su rigore, 18’ Marilungo, 81’Buni9no)

Modena-Novara 3-0 (37’ Luppi, 73’ Stanco, 91’ Luppi)

Trapani-Bari 1-0 (59’Fazio)

Perugia-Vicenza RINVIATA PER NEBBIA

Lascia un commento