Giugliano, fermato un rapinatore seriale di poste e farmacie

I carabinieri della stazione napoletana di Marianella hanno sottoposto a fermo Santolo Ferrara, 43enne di Giugliano, ritenuto responsabile di rapina e ricettazione.

LA PRIMA RAPINA

L’uomo è ritenuto coinvolto in un fatto del 21 ottobre scorso quando due malviventi, travisati con dei cappelli, avevano commesso una rapina all’ufficio postale di Chiaiano. Minacciando i dipendenti erano riusciti a farsi consegnare 800 euro in contanti contenuti all’interno delle casse.

LA SECONDA RAPINA

Non è finita qui però. Ferrara è considerato responsabile anche di un altro crimine compiuto il 10 dicembre in una farmacia di Piscinola. La dinamica è simile: due uomini con volto travisato e armati erano riusciti a portare via l’incasso.

LE INDAGINI DEI CARABINIERI

Le indagini dei carabinieri hanno portato all’uomo che è stato sottoposto a fermo. Contestualmente è stata perquisita la sua abitazione e sono state rinvenute una pistola scenica privata del tappo rosso e la fiat uno rubata utilizzata per commettere le rapine. Ferrara, al termine delle formalità negli uffici dell’arma, è stato portato a Poggioreale, dove resterà in seguito alla convalida del fermo da parte dell’autorità giudiziaria.

Lascia un commento