Marco Travaglio al teatro di Avellino presenta “Slurp”


Di ROSSANA RUSSO

Al Teatro comunale Gesualdo di Avellino Marco Travaglio mette in scena “Slurp”, lo spettacolo che prende il nome dal suo libro su “lecchini, cortigiani e penne alla bava, la stampa al servizio dei potenti che ci hanno rovinati”.

Al suo fianco la brava attrice Giorgia Salari. Uno spettacolo esilarante che mette a nudo tutta la “malastampa”, il cattivo giornalismo che riesce persino a trasformarsi in comicità .

Travaglio riprende articoli dei più importanti giornali italiani e, duettando nella lettura con la Salari, non lascia spazio all’interpretazione cioè quegli articoli selezionati dal Direttore de Il Fatto Quotidiano,  che sembrano quasi dei testi comici, sono davvero stati pubblicati sui giornali e finiti in edicola! Un pezzo  giornalistico di solito è fatto di 60 battute a rigo. Per certi giornalisti “battute” appunto!

Forse qualche giornalista , a fuoria di corteggiare i politici di turno, ha dimenticato il suo ruolo principale che è quello di informare e denunciare.

Travaglio ricorda tutto questo e invita, con il suo spettacolo, il pubblico, i lettori, gli ascoltatori,  la gente, a pretendere di essere informati! E a denunciare il cattivo giornalismo  scrivendo ai giornali TV  o attraverso i social. Lo spettacolo replica oggi  ad Avellino alle ore 18.30. La regia è di Valerio Binasca.

Lascia un commento