Europa League, ai sedicesimi di finale il Napoli pesca il Villareal

(G.V.) Saranno gli spagnoli del Villareal gli avversari del Napoli ai sedicesimi di finale di Europa League. Questo il verdetto del sorteggio di Nyon con gli azzurri che pescano la temibile formazione iberica, uscita ieri vittoriosa per 1-0 nel confronto con il Real Madrid dell’ex tecnico partenopeo Rafa Benitez. Si incrociano nuovamente quindi le strade dei napoletani con quelle della squadra del sottomarino giallo, dopo che le due formazioni si erano affrontate negli ultimi anni sia in un girone di Champions League che ai sedicesimi di Europa League. In totale i precedenti sono 4 con 2 vittorie per gli azzurri, 1 pareggio e 1 sconfitta (per il Napoli 5 reti fatte e 2 subite). Il 18 febbraio si giocherà la gara di andata in casa degli spagnoli mentre il ritorno, allo stadio San Paolo, è previsto per il 25 febbraio.

LE ALTRE ITALIANE IN EUROPA LEAGUE

Sorteggi ostici anche per Lazio e Fiorentina che ai sedicesimi troveranno di fronte Galatasaray e Tottenham. I biancocelesti partivano come testa di serie e quindi non sono stati particolarmente fortunati nel pescare la formazione turca retrocessa dalla Champions League. I viola di Paulo Sousa invece ritrovano gli Spurs a distanza di un anno dalla doppia sfida della scorsa Europa League. In quell’occasione, sempre ai sedicesimi di finale, gli uomini di Montella riuscirono a eliminare il team di Londra.

I SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

Dice malissimo invece, alle italiane in Champions League. La Juventus paga più del previsto il ko di Siviglia che l’ha condannata al secondo posto del suo raggruppamento. I bianconeri pescano il Bayern Monaco dell’ex Vidal, una delle squadre più accreditate per la vittoria finale del trofeo dalle grandi orecchie. Non va meglio alla Roma di Garcia che, dopo aver affrontato il Barcellona nei gironi, trova l’altra grande corazzata spagnola, il Real Madrid.

Lascia un commento