ORAFI, DESIGNER E OROLOGIAI DEL SUD AFRICA A LEZIONE DI “MADE IN ITALY” AL CENTRO ORAFO IL TARÌ DI MARCIANISE . L’11 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “JWP – JEWELLERY AND WATCHMAKER PROJECT”

Venerdì 11 dicembre, alle ore 10, presso la sede de Il Tarì di Marcianise, il TADS – Tarì Design School, la Scuola di Formazione del Centro Orafo, presenterà “Jwp – Jewellery and watchmaker project”, il programma di corsi internazionali di Alta Formazione Professionale in Arte Orafa, Incastonatura di Pietre Preziose, Orologeria e Design del Gioiello dedicati esclusivamente a studenti provenienti dal Sud Africa. Il progetto, in particolare, prevede percorsi formativi ad hoc nel segno del design “Made in Italy” e dell’evoluzione dei linguaggi estetici contemporanei. Protagonisti dell’iniziativa, organizzata dalla Scuola di Formazione del Tarì in collaborazione con il Governo del Sud Africa e coordinata dall’Ambasciata della Repubblica del Sud Africa in Italia, saranno 25 studenti selezionati nelle principali Jewellery Schools e Engineering University  sudafricane.

Intervengono:

Vincenzo Giannotti, Presidente del Centro Orafo Il Tarì, Chiara Marciani – Assessore alla Formazione della Regione Campania, Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro della Regione Campania, Giuseppe Casillo, Presidente del TADS – Tarì Design School, Luigi Nicolais, Presidente del Cnr,Nomatemba Tambo, Ambasciatore della Repubblica del Sudafrica in Italia, Mvuyisi Macikama CEO di National Skills Fund e Sam Seepei CEO di Mining Qualification Authority.

 

Lascia un commento