Furti e rapine tra Napoli, Caserta e Salerno: 9 malviventi nei guai

di CHICCA PAGANO (Guarda il servizio)

Sono complessivamente nove le persone a cui oggi i carabinieri di Casal di Principe hanno notificato altrettante misure cautelari. Sette indagati sono stati presi durante il blitz scattato oggi mentre altri due erano già detenuti.
Le indagini, eseguite tra novembre 2012 e maggio 2013, hanno consentito di scoprire due gruppi criminali dediti ai fu rti e alla rapine.
In tutto, tra furti e rapine messi a segno e tentate, sono otto gli episodi contestati, a vario titolo, agli indagati: quattro sono avvenuti nel Casertano, tre nel Napoletano e uno nel Salernitano.
Presi di mira abitazioni private, sale scommesse, tabaccherie, salumerie bar e sale giochi. Ammonta, secondo una stima, a qualche decina di migliaia di euro il bottino racimolato dalle due bande.
L’indagine è collegata ad una precedente attività investigativa condotta dagli stessi Carabinieri di Casal di Principe e da quelli della Compagnia di Pozzuoli, grazie alla quale furono identificati i responsabili di due efferate rapine in abitazione commesse nel novembre 2011 in danno di due anziane donne, una delle quali, la 76enne Antonietta Gigante, perse la vita a seguito dell’aggressione.

Lascia un commento