Basket, la Saces Napoli torna in campo: alle 18 c’è la sfida all’Umana Venezia

di GIANLUCA VERNA

Archiviata la vittoria in Eurocup è già tempo di tornare in campo per la Dike Napoli che, alle 18, si presenterà sul parquet di Venezia per sfidare l’Umana Reyer. La Saces Mapei Givova è riuscita giovedì scorso a dare continuità al proprio percorso in Eurocup battendo il Valosun Brno, ma adesso vuole a tutti i costi tornare al successo in campionato dove nelle ultime settimane ha avuto qualche difficoltà anche per causa dell’assenza simultanea delle playmaker Carta e Pastore.

Dall’altro lato però, c’è una corazzata. L’Umana Venezia sta rispettando con i fatti (4 vittorie su 5 in campionato e due ottime prestazioni in Eurocup) i pronostici che l’accreditavano tra le grandi della stagione. L’innesto della stella Christmas ha completato una formazione che aveva già in Ruzickova e nella ex Fontenette due straniere top per il nostro campionato; Carangelo, Dotto e Bagnara negli spot delle esterne sanno essere pericolosissime dalla media e lunga distanza, mentre Formica e Sandri assicurano rimbalzi e punti nel pitturato.

Così coach Ricchini sulla trasferta: “Rispetto all’Eurocup, a Venezia avremo due straniere in meno e parecchie difficoltà in più nelle rotazioni. L’Umana è in ottima condizione, ma non andiamo sul loro campo a fare la vittima sacrificale”. 

Lascia un commento