Napoli verso il Midtyjlland, Sarri prepara un ampio turnover

Si avvicina il giovedì d’Europa League per il Napoli. Domani alle 19 gli azzurri saranno impegnati con il Midtyjlland nella quarta giornata del Gruppo D. Una sfida importante per i partenopei che, se dovessero uscire con una vittoria dal match del San Paolo, si garantirebbero la qualificazione e il primo posto aritmetico nel raggruppamento.

Bisogna però centellinare le energie. Il Napoli viene da un tour de force notevole e negli ultimi minuti della sfida con il Genoa si sono intravisti i primi sintomi di un leggero calo fisico dettato dalla stanchezza. Per questi motivi Sarri dovrebbe ricorrere ad un ampio turnover per la sfida con i danesi, apparsi in crisi nel loro campionato di appartenenza dove hanno perso con Brondby e Viborg cedendo così il primo posto in classifica al Copenaghen.

Il tecnico toscano, pur rimanendo fedele all’ormai collaudato 4-3-3, cambiarebbe il volto del suo Napoli a cominciare dai pali dove Gabriel potrebbe subentrare in luogo dell’onnipresente Reina. In difesa torna Maggio a destra ed è possibile l’esordio dal primo minuto di Strinic a sinistra. Al centro sicuro spazio a Chiriches che potrebbe far coppia con Koulibaly (risparmiato nel match di mercoledì scorso con il Palermo).

Sulla linea mediana torna Valdifiori in cabina di regia. Al suo fianco sicuramente David Lopez e probabilmente Hamsik (per far rifiatare Allan). Anche El Kaddouri è praticamente certo di una maglia, ma ci sono due possibili opzioni per il ruolo che ricoprirà l’estroso giocatore marocchino: potrebbe agire a centrocampo, nel ruolo di Hamsik, oppure nel tridente d’attacco, concedendo un po’ di riposo al globetrotter Callejon. Optando per la seconda ipotesi El Kaddouri farebbe tandem con Insigne, che è entrato a partita in corso a Genova, e con Gabbiadini, che agirà come principale terminale offensivo al posto del Pipita Higuain.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly; Strinic; Lopez, Valdifiori, Hamsik; El Kaddouri, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

Lascia un commento