Pallanuoto, c’è il turno infrasettimanale di A1: Posillipo corsaro in casa della Lazio

Tre punti fondamentali in cassaforte e quinta vittoria in campionato per il RobertoZeno Posillipo. I rossoverdi di Occhiello sbancano la piscina del Foro Italico superando la Lazio, con il punteggio di 4-11, nell’anticipo della sesta giornata di A1.

L’equilibrio in vasca dura due frazioni anche se, va detto, che i napoletani hanno la testa avanti sin dalle prime battute. I padroni di casa provano a rimanere nel match aggrappandosi all’ex Brescia Giorgi (autore di tre reti) che limita il passivo consentendo ai biancocelesti di arrivare a metà gara sotto di soli tre gol sul 4-7. Dopo il cambio di campo però, il Posillipo cambia marcia soprattutto in difesa e negli ultimi due tempi la porta di Negri rimane inviolata. Tra i rossoverdi in particolare evidenza il croato Buslje con tre marcature. Doppiette per capitan Gallo, Renzuto e Marinic Kragic.

Domani scenderanno in vasca le altre due formazioni napoletane che militano nella massima serie del campionato di A1. La Carpisa Yamamay Acquachiara di Paolo De Crescenzo ospiterà alla piscina Scandone di Fuorigrotta (alle 16) i siciliani dell’Ortigia. Un’impresa ostica attende invece la Canottieri di coach Paolo Zizza. I giallorossi sono attesi alle 14,30 sul campo dei campioni d’Italia in carica della Pro Recco.

Gianluca Verna

Lascia un commento